Jay Santos reaggeton e poesia, Pattada festeggia la patrona Santa Sabina

foto di Francesca Pinna

I festeggiamenti per Santa Sabina.

È tutto pronto a Pattada per i festeggiamenti in onore della patrona Santa Sabina organizzati dal Comitato leva 1989. Mercoledì 28 agosto, infatti, prenderà il via una 4 giorni di musica, folklore, divertimento, poesia e spiritualità. Ma vediamo il programma nel dettaglio.

Il 28 agosto si partirà alle 21 con l’esibizione del Coro Santa Rughe di Pattada a cui seguirà il concerto di Marialuisa Congiu. Il 29 agosto, giorno dedicato dalla liturgia alla Santa patrona, è previsto un fitto calendario di appuntamenti religiosi e di eventi dedicati al folklore.

La mattina alle 10 si terrà la suggestiva processione a cui partecipano i Cavalieri di Pattada con le loro Banderas votive. Al termine della processione seguirà la messa, nella chiesa parrocchiale, officiata dal Cardinale Angelo Becciu

Nel pomeriggio, invece, è prevista la sfilata dei costumi tradizionali di Pattada, Desulo, Samugheo, Sindìa, Orune, Nule, Masainas e Calangianus. Saranno presenti anche Tumbarinos di Gavoi, le Launeddas di Maracalagonis e Silius e, in rappresentanza del carnevale sardo, i Mamuthones di Mamoiada e i Boes e Merdules di Ottana.

In serata, in piazza Italia, si terranno le esibizioni dei gruppi folk oltre a quelle dei tenores San Salvatore, Santu Juanne e Sos Isteddos di Pattada, e del tenore Santa Ruche di Oniferi. Chiuderà la serata lo spettacolo musicale Boghes e ballos.

Il 30 agosto i festeggiamenti proseguiranno dalle 21 con il tributo a Zucchero degli Oi&b a cui seguirà il format tutto al femminile dedicato alla musica anni 90 di Renee la Bulgara. Sabato 31, infine, dopo una giornata dedicata alla poesia di Pisurzi e Cubeddu nel borgo di Bantine, si torna, in serata, in piazza Italia per una serata dedicata alla musica e al divertimento. Dalle 21 gran finale con il Festival internazionale del Reaggeton a cui parteciperanno Jay Santos, Alterego, Janine e tanti altri.

(Visited 299 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Seguici su Facebook