Abbanoa sospende l’acqua in alcune vie di Ploaghe, ecco dove

Abbanoa Sassari

L’interruzione dell’acqua a Ploaghe.

Domani, giovedì 30 ottobre, il comune di Ploaghe sarà interessato da un’interruzione programmata dell’acqua per consentire il completamento dei lavori di efficientamento della rete idrica. I tecnici di Abbanoa provvederanno al collegamento della nuova condotta realizzata in via Verdi con la rete esistente, operazione che richiederà la sospensione temporanea dell’erogazione dall’impianto di San Matteo dalle 9:15 alle 17:30.

Durante questo intervallo, residenti e attività nelle principali vie del centro e nelle zone limitrofe potranno sperimentare cali di pressione o momentanee interruzioni del flusso idrico. Abbanoa ha garantito che l’intervento sarà eseguito cercando di ridurre al minimo i disagi, e che l’erogazione verrà ripristinata immediatamente qualora le operazioni terminassero in anticipo.

Gli utenti sono invitati a segnalare eventuali anomalie tramite il numero verde 800/022040, attivo 24 ore su 24, mentre è previsto che, al ritorno del servizio, l’acqua possa apparire momentaneamente torbida a causa dello svuotamento e del successivo riempimento delle tubazioni. L’intervento rientra nel piano di modernizzazione della rete idrica del Comune, volto a garantire maggiore efficienza e sicurezza del servizio nei prossimi anni.

Condividi l'articolo