Il dolore per la scomparsa di Guido Manca da Ploaghe, dopo due anni si cerca ancora

Continuano le ricerche.

Non si arrestano le ricerche di Guido Manca, scomparso domenica 24 settembre 2017 all’età di 69 anni da Ploaghe, in provincia di Sassari. Intorno alle 8 di sera, l’uomo si sarebbe allontanato dalla struttura sanitaria ”I gabbiani”, presso cui era ricoverato. Poi il silenzio, Guido è letteralmente scomparso nel nulla, le tempestive ricerche effettuate poco dopo l’accaduto nei 400 ettari circostanti non si son rivelate risolutive.

Sembra verosimile che l’uomo si sia allontanato, dopo aver chiesto un passaggio in auto, probabilmente attraversato da un barlume di irrazionalità, infatti l’uomo soffriva di depressione, il figlio Roberto l’aveva definito negli ultimi tempi ”ingestibile”. 9 medium, che tra di loro non si son mai visti né sentiti prima, contattati dalla famiglia di Manca, son arrivati a una medesima conclusione, ossia che l’uomo, una volta abbandonato l’istituto, con l’obiettivo di far ritorno a casa, sia stato investito da un mezzo, e sia stato rimbalzato in una cunetta.

Il conducente del mezzo avrebbe omesso il soccorso dell’uomo, che sarebbe morto di lì a poco per un arresto cardiaco. Il cadavere sarebbe stato successivamente coperto dalla vegetazione. Ma vige necessariamente il dubitativo. In ogni caso, i familiari non si danno pace, vorrebbero quantomeno dare una degna sepoltura al parente. Sul tema è tornato recentemente anche il programma televisivo ”Chi l’ha visto?”, che chiede informazioni utili per ritrovarlo.

Condividi l'articolo