Ecco le squadre in campo per le elezioni di Sassari.
Si sono delineate le squadre in campo per le elezioni comunali di Sassari. Dopo la presentazione delle liste, la corsa a palazzo Ducale è riservata a 5 candidati sindaco. Sono 24 le liste presentate, 713 i candidati consiglieri comunali.
Mariano Brianda.
A sostenere Mariano Brianda, nuovo candidato sindaco della lista, 3 liste, Costituente per Sassari e Giovani per Sassari più “Generazione Sassari”. Non figura, infatti, tra i candidati sindaco, Manuel Pirino, che ha ritirato la sua candidatura, “cedendo” la lista a Brianda.
Gavino Mariotti.
Il rettore dell’università di Sassari Giuseppe Mariotti è supportato da 7 liste. Con lui Azione con Calenda – Soluzioni per Sassari Mariotti sindaco, Visione Sassari, Forza Italia, Riformatori Sardi, Fratelli d’Italia, Orgogliosamente Sassari e Psd’Az – Alleanza Sardegna.
Giuseppe Mascia.
A sostenere il candidato sindaco del campo largo Giuseppe Mascia altre 7 liste. Sono il Partito Democratico, il Movimento 5 stelle, Alleanza Verdi Sinistra, Futuro Comune, la civica Fare Città, Orizzonte Comune. Sassari Progressista e Solidale.
Nicola Lucchi.
Collegate a Nicola Lucchi, in continuità con l’uscente Nanni Campus, 6 liste. Sono Prima Sassari, Uniti per Sassari, Sardegnacentro20Venti, Noi per Sassari I Civici, Sassari è e Sassari Progetto Comune.
Giuseppe Palopoli.
Sassari Svegliati è l’unica lista a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Palopoli.