Elezioni a Sassari, a Mariotti il record di candidati, Brianda chiude a 3 liste

Palazzo Ducale, Comune di Sassari liste risarcimenti elezioni

Ecco le squadre in campo per le elezioni di Sassari.

Si sono delineate le squadre in campo per le elezioni comunali di Sassari. Dopo la presentazione delle liste, la corsa a palazzo Ducale è riservata a 5 candidati sindaco. Sono 24 le liste presentate, 713 i candidati consiglieri comunali.

Mariano Brianda.

A sostenere Mariano Brianda, nuovo candidato sindaco della lista, 3 liste, Costituente per Sassari e Giovani per Sassari più “Generazione Sassari”. Non figura, infatti, tra i candidati sindaco, Manuel Pirino, che ha ritirato la sua candidatura, “cedendo” la lista a Brianda.

Gavino Mariotti.

Il rettore dell’università di Sassari Giuseppe Mariotti è supportato da 7 liste. Con lui Azione con Calenda – Soluzioni per Sassari Mariotti sindaco, Visione Sassari, Forza Italia, Riformatori Sardi, Fratelli d’Italia, Orgogliosamente Sassari e Psd’Az – Alleanza Sardegna.

Giuseppe Mascia.

A sostenere il candidato sindaco del campo largo Giuseppe Mascia altre 7 liste. Sono il Partito Democratico, il Movimento 5 stelle, Alleanza Verdi Sinistra, Futuro Comune, la civica Fare Città, Orizzonte Comune. Sassari Progressista e Solidale.

Nicola Lucchi.

Collegate a Nicola Lucchi, in continuità con l’uscente Nanni Campus, 6 liste. Sono Prima Sassari, Uniti per Sassari, Sardegnacentro20Venti, Noi per Sassari I Civici, Sassari è e Sassari Progetto Comune.

Giuseppe Palopoli.

Sassari Svegliati è l’unica lista a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Palopoli.

Condividi l'articolo