A Porto Torres nasce la galleria per gli artisti emergenti

Lo spazio espositivo di Porto Torres.

È in dirittura d’arrivo un nuovo spazio espositivo nel cuore pulsante di Porto Torres, una nicchia nuda e cruda entro cui gli artisti potranno esibire con fierezza le proprie opere. La location è il Modigliani Tattoo Parlour in Via Josto 38, un luogo che si è sempre occupato di cultura, son varie le costole dell’arte affrontate, qui si fanno tatuaggi e ci si occupa con grande premura di illustrazione, pittura, fotografia e video.

Qui ciò che realmente conta è compartire un’ideale, una filosofia di vita: “Siamo convinti che la condivisione sia uno strumento oggi più che mai fondamentale per la crescita umana ed è per questo che da circa un anno siamo aperti ad esperienze di co-working all’interno del nostro spazio”, sostiene il titolare dell’attività e direttore artistico Michele Rum.  

Lo spazio espositivo deve intendersi quale una tabula rasa da riempirsi con le migliori idee in circolazione, in un perenne confronto di vedute ed arti, tutto calato in uno spazio pocket ove solo la cultura può regnare incontrastata, un rifugio mignon per gli artisti che vogliono sfidare sé stessi ed il mercato.

“Viviamo il nostro luogo come un contenitore di aggregazione e creazioni, ci piace ospitare cultura”, sottolinea con orgoglio Rum, che ricorda altresì con emozione un evento dello scorso anno che racchiudeva la prorompenza creativa di due artisti locali molto particolari: “Abbiamo assistito ad un live painting dell’artista sassarese Sardomuto (al secolo Andrea D’ascanio) nel cortile del nostro studio e ad un intimissimo appuntamento con la cantautrice anch’ella Sassarese Angela Colombino, che si è esibita nella hall davanti a un piccolo pubblico, raccontandoci la sua esperienza creativa”.

Il vento che spingerà gli artisti a farsi avanti ed aprire prepotentemente il sipario sulle loro produzioni è imperativo ed è Mostrati, parola che racchiude Mostra e la particella personale ti, per suggellare l’idea di una mostra che è di chi se la prende. Dal 20 Dicembre al 7 gennaio, l’area adibita all’esposizione verrà battezzata con un evento unico, che porterà la firma dell’artista Michele Rum e del fotografo Marco Piras: “Faremo una mostra-mercato a km 0, verranno esposte opere di Marco Piras, Michele Rum e Alberto Mugoni“. Ma non solo, il giorno seguente verrà realizzato anche uno shooting fotografico per ritratti di famiglia e/o singoli a cura di Marco Piras.

Condividi l'articolo