Stato di calamità naturale per la Nurra, il sostegno del sindaco di Porto Torres

Le dichiarazioni del sindaco Mulas.

Le piogge straordinarie di inizio inverno e la conseguente esondazione di alcuni canali hanno creato gravissimi danni alle coltivazioni delle campagne della Nurra.

“Le produzioni agro-zootecniche rappresentano un tassello fondamentale dell’economia del territorio – commenta il sindaco di Porto Torres Massimo Mulas – . Il settore, già fiaccato dal crollo dei mercati legati alla ristorazione e al turismo, ha subito ora un ulteriore colpo di grazia. Coltivazioni e infrastrutture sono state pesantemente compromesse dal maltempo, costringendo le aziende ad affrontare spese ingenti oltre ai mancati introiti per la perdita delle produzioni”. 

“È necessario – prosegue il primo cittadino – che la Regione e il Governo mettano in campo tutte le azioni necessarie per sostenere il comparto, in particolare riconoscendo lo stato di calamità naturale, concedendo aiuti economici e attivando congrue forme di ristoro. Rimaniamo vicino a chi, con coraggio e fatica, continua a investire sulle campagne sarde”.

Condividi l'articolo