Donazioni di sangue in calo, il Tennis Club di Porto Torres in prima linea con l’Avis

Le donazioni di sangue a Porto Torres.

Si ritiene più che soddisfatto il presidente dell’Avis di Porto Torres, Marco Marginesu, che sabato ha promosso una raccolta sangue al Tennis Club, presso viale delle Vigne.

“Ci possiamo ritenere più che soddisfatti del risultato ottenuto al Tennis Club. È fondamentale che associazioni non del nostro settore, in questo caso sportivo, siano attente alle dinamiche sanitarie. Voglio ringraziare tutta l’organizzazione del Tennis Club per l’ospitalità e per l’organizzazione stessa, la quale ci ha permesso di raccogliere queste 24 sacche e un grande ringraziamento va ai donatori che sono fondamentali come sempre – ha affermato Marginesu -. Spero che questa iniziativa, la seconda nell’anno, con l’associazione tennistica possa essere di spunto per tutte le organizzazioni turritane le quali sarebbero importanti per abbracciare la nostra mission associativa; e che la partnership con il Tennis Club sia l’inizio di una proficua collaborazione. Chiunque volesse collaborare ed organizzare raccolte di sangue sappia che la nostra Avis è disponibile a sviluppare giornate ad hoc, invece chi volesse donare il sangue indipendentemente dagli eventi, ci trova tutti i venerdì ed un sabato al mese nella nostra sede in Via Azuni ed una domenica al mese presso la Piazza Umberto I“.

Anche a Porto Torres la crescita delle scorte di emazie avviene grazie al supporto al servizio sanitario nazionale ed il contributo dei volontari e donatori. Non meno importante l’impegno del sindaco, Massimo Mulas, che ha promosso la raccolta, al quale viene rinnovato l’invito a supportare l’Avis anche in futuro, come ha sempre fatto.

Soddisfatto anche il presidente del Tennis Club, Stefano Caria: “Ben 24 sacche su 28 presenze. Un grande risultato che testimonia il successo della collaborazione tra Avis e Tennis Club Porto Torres. Questa è la seconda raccolta che facciamo nel 2022, a gennaio 20 sacche, a testimonianza di come la nostra associazione sia non solo un club sportivo ma anche attento ai temi sociali e sensibile al problema sangue nel nostro territorio. La collaborazione con Avis proseguirà anche nel 2023 e siamo sicuri che la sinergia tra noi e voi potrà essere di esempio per altre associazioni della città“.

Condividi l'articolo