Vandali nelle stazioni di Porto Torres: “La situazione sta degenerando”

Vandali nelle stazioni di Porto Torres.

I continui atti vandalici nelle stazioni di Porto Torres non lasciano tranquillo il sindaco, Massimo Mulas, che chiede un tavolo condiviso con le istituzioni per prevenire e reprimere le azioni teppistiche. Non si è fatta attendere la replica di Fortza Paris, che da tempo chiede l’apertura di un Commissariato di pubblica sicurezza, visto che il numero di forze dell’ordine nel centro turritano è decisamente inferiore a quanto previsto.

L’appello del sindaco dopo i vandalismi alle stazioni.

“Di fronte a questi atti ormai non ci sono più parole. La situazione sta degenerando e serve una risposta unitaria da parte di tutta la città – ha esordito il primo cittadino -. Il fatto che i vandali stiano colpendo le proprietà di vari enti richiede uno sforzo congiunto e condiviso da parte di tutti i soggetti istituzionali. Sediamoci insieme intorno a un tavolo per progettare azioni di prevenzione e contrasto contro un fenomeno che ha altissimi costi economici e sociali“.

La replica di Fortza Paris.

“Com’è noto, da tempo la questione sicurezza ci ha spinti a chiedere l’istituzione del Commissariato di pubblica sicurezza. Abbiamo promosso in tutte le sedi questa proposta chiedendo a gran voce che fosse condivisa e portata avanti dall’intero Consiglio comunale, nessuna forza politica esclusa. Dopo due anni di amministrazione, a luglio la nostra proposta è stata appoggiata, condivisa e presentata dal consigliere Ivan Cermelli della minoranza – affermano i dirigenti di Fortza Paris -. Dal canto suo la maggioranza, parte di essa peraltro da noi sostenuta in campagna elettorale, ha affermato che gli atti vandalici erano in notevole calo, aggiungendo che eventi simili negli anni passati erano ben maggiori e che quindi non era necessario porre una volante ad ogni angolo della città per far vivere la stessa in uno stato di polizia”.

La maggioranza ritorna sui propri passi.

La maggioranza di centrosinistra par essere ritornata sui propri passi. “Crediamo che questa sia la direzione giusta. Teniamo a ribadire che la sicurezza di una città non debba dipendere dai colori politici di chi propone o meno una determinata soluzione, ma crediamo che debba mettere in accordo tutti gli esponenti politici che, come ogni campagna elettorale, millantano di aver a cuore il bene della città e dei cittadini”, concludono da Fortza Paris.

Condividi l'articolo