Fiabe e leggende nell’opera al Teatro comunale di Porto Torres

A teatro l’opera di Elena D’Angelo a Porto Torres.

Un viaggio nel passato, un mondo di fiabe e misteriose leggende animate da granduchesse, uomini in frac e violini. Sabato 21 maggio al Teatro comunale Andrea Parodi di Porto Torres, con inizio alle ore 21, andrà in scena lo spettacolo “Gran Galà dell’operetta” con protagonista l’artista monzese Elena D’Angelo, una delle più amate soprano e soubrette italiane. Sul palcoscenico le atmosfere romantiche delle più belle operette di tutti i tempi, una forma di teatro musicale molto apprezzata dal pubblico, oggetto di notevole riscoperta.

No solo ussari a cavallo e giapponesine innamorate, ma nel mondo fantastico dell’operetta si rappresentano storie di campanelli e carillon. In programma l’esecuzione delle arie più belle, duetti e scenette tratte dalle operette più note al pubblico tratti da “Cin ci là” e la “Vedova allegra” fino a “Il Paese dei campanelli” e “La Principessa della Czarda” per arrivare “Al Cavallino bianco” e alla famosa “Scugnizza”. Da dieci anni soubrette della Compagnia italiana delle operette Opera Oltre, Elena D’Angelo si esibirà nelle scenette de “La danza delle libellule” e “Madame di Tebe” per concludere lo show con il “Paese del sorriso” e il “Ballo al Savo”. Produzioni che strizzano l’occhio al gusto moderno con raffinati allestimenti e un corpo di ballo con 8 ballerini, famosi cantanti e attori professionisti. Fra questi il comico Matteo Mazzoli, il tenore Alessandro Fantoni, il pianista Andrea Albertini, la ballerina e coreografa Martina Ronca e la ballerina Giorgia Cadamosti.

La regia della rappresentazione teatrale porta la firma della stessa cantante lirica Elena D’Angelo, indiscussa protagonista di siparietti esilaranti e scoppiettanti. Lo spettacolo si inserisce nel ricco calendario delle manifestazioni “Musicando per la città”, eventi programmati in occasione del trentennale dell’associazione Musicando Insieme di Porto Torres, a cura del direttore artistico Donatella Parodi, per la stagione concertistica iniziata il 13 marzo e che si concluderà il 28 maggio.

Condividi l'articolo