Escalation di incendi ad Alghero: “Servono più forze dell’ordine”

La richiesta di Fratelli d’Italia ad Alghero.

Una maggiore presenza di forze dell’ordine, ad Alghero, soprattutto in vista della stagione estiva, nelle zone più frequentate e negli orari più critici. È quanto chiede Fratelli d’Italia dopo l’escalation di incendi e atti criminosi che hanno interessato la Riviera del Corallo nelle ultime settimane.

“Non si conoscono cause e moventi, ma ad oggi sono troppi gli episodi di criminalità che si stanno verificando. Ciò che dobbiamo scongiurare è una assuefazione collettiva a episodi simili. La comunità locale si è unanimemente espressa con una ferma condanna e questo indica la presenza degli anticorpi necessari per combattere queste azioni, ma ora le manifestazioni di solidarietà e la presa di coscienza devono trovare soluzioni in una linea d’azione articolata e ferma attraverso la quale effettuare un efficace controllo del territorio e un fermo contrasto a tutti i comportamenti illegali“, affermano dal partito.

FdI si dice consapevole dei tagli che hanno colpito tutti i presidi dello Stato sui territori: “Ma questo non deve far desistere dal richiedere più poliziotti, carabinieri, polizia locale ben visibili sulle nostre strade a testimoniare la presenza di Stato e istituzione locale. La prevenzione generale di polizia non si fa solo con le telecamere che pure sono sempre più indispensabili“.

Condividi l'articolo