L’Ollahround festival porta Frankie hi-nrg sulla scogliera di Porto Torres

A giugno l’Ollahround festival con Frankie hi-nrg a Porto Torres

Tutto pronto per la nuova edizione dell’ Ollahround festival, quest’anno in programma a Porto Torres con il mega concerto di Frankie hi-nrg nella suggestiva scogliera di Balai. Una due giorni di musica, cultura, artigianato, street food e divertimento.

Il progetto nasce su impulso di tre attività sassaresi, Quod design, Meet Studio e Botticelle di Bacco. ccomunate dalla voglia di rilanciarsi dopo lo stop pandemico e dare vita a qualcosa di unico. Così, nel 2022 i ragazzi, di Ollahround, ora costituiti in associazione culturale, hanno messo in piedi una manifestazione aperta alle famiglie, pensata per coinvolgere attivamente tutte le sue componenti, nessuna esclusa.

Il programma del festival

Musica, cultura, design, food and drink a dimensione famiglia. Nell’edizione 2023 l’associazione vuole partire dalla location, che sarà la suggestiva Balai a Porto Torres. Prati verdissimi e una baia a strapiombo sul mare, con spazi aperti da vivere al 100%. Il festival si svilupperà su due giornate, nel weekend del 17 e 18 giugno. L’appuntamento è fissato a partire dalla mattina di sabato con attività e laboratori pensati per i più piccoli, in uno spazio strutturato per le famiglie con street food, dj set e attività per tutti i gusti. Ma non solo. Saranno coinvolti anche diversi designer isolani con uno spazio interamente dedicato alle attività artigianali che, riunite sotto lo stesso tetto, daranno vita a sinergie e laboratori aperti al pubblico.

Nella giornata di domenica ancora workshop e laboratori pensati per bambini e adulti mentre a chiudere la due giorni ci sarà il concerto di Moses Concas, sardo vincitore di Italia’s got talent, che con le sue sonorità uniche che uniscono tradizione e modernità che incanterà sicuramente il pubblico. Sul palco anche King Howl, The Niro, MEDIT ,Giocca e tanti altri.

Frankie hi-nrg mc a Porto Torres

“Non ha bisogno di presentazioni – dice l’organizzatrice e titolare del Quod, Chiara Curreli – quello che sarà il clou della serata. Frankie hi-nrg rapper e produttore piemontese, voce di una generazione, porterà sul palco di Ollahround la sua trentennale produzione artistica”. Produzione iniziata negli anni 90 con l’inno di più di una generazione Quelli che ben pensano e sviluppata nei decenni attraverso l’impegno e l’attenzione verso i temi sociali e politici. 

L’Associazione

“L’edizione pilota dello scorso settembre – continua Curreli – organizzata a Sassari agli Orti di San Pietro, ha riscosso grandissimo successo. Abbiamo avuto un’ottima risposta di pubblico ed entusiasmo. Un evento primo pensato per le famiglie, con laboratori e stand dedicati ai bambini, proposte enogastronomiche per tutti i gusti, scelte etiche e intolleranze comprese. In più una selezione musicale all day long, con il concertone finale a dare la scena a tante eccellenze della musica isolana. 

Condividi l'articolo