Alghero saluta Claudia Cervera: “Sempre allegra e tanto altruista”

Addio a Claudia Cervera, aveva 48 anni

La malattia non le aveva tolto il sorriso e la voglia di aiutare il prossimo, ma il suo corpo non ha retto e Alghero piange Claudia Cervera scomparsa a 48 anni. Era molto conosciuta e apprezzata e in tanti sono rimasti colpiti dalla notizia del suo addio, nonostante con la malattia convivesse da tempo.

“Ci hai comunicato le tue paure e i tuoi desideri, le tue speranze e i tuoi sogni. E ce li hai fatti vivere con te. Sempre – scrive su Facebook l’ex sindaco di Alghero, Mario Bruno -. Incontro tanti oggi che, pur non essendo stati magari tuoi amici nella vita, mi dicono che ti hanno sentito e ti sentono incredibilmente una di famiglia. Di casa. E sono sconcertati, increduli, addolorati. Per professione e per passione cercavi la salute per tutti, e ti battevi perché migliorassero i servizi per la comunità. Contagiosa e pronta nella battuta, cercavi sempre di vivere in armonia. In pienezza. Nonostante tutto”.

“Sei stata forte, Claudia, appassionatamente forte – continua -. Anche nella vulnerabilità che non hai nascosto, sei stata autentica, piena di vita, d’incoraggiamento e di stimolo per gli altri, sempre. Anche per me, nella mia attività politica e sociale. C’eri sempre. E te ne sono grato”.

“Una persona sempre allegra e tanto altruista – ricorda Massimiliano Lepri -. Negli anni non sei cambiata affatto ed anche quando quel male si è insinuato nel tuo corpo, mai e poi mai ti sei abbattuta. Hai lottato sempre con il sorriso e con la voglia di uscirne vincitrice. Anche pochi giorni fa, ci hai aggiornato del tuo trasferimento a Nuoro e della tua speranza di tornare nuovamente ad Alghero. Nel giorno in cui si festeggia Santa Rita, il tuo corpo ha deciso che era ora di godere di un meritato riposo, dopo una lunga e coraggiosissima battaglia.

La camera ardente sarà allestita martedì 23 maggio nella cappella di Sant’Anna in via Roma. Il funerale sarà mercoledì 24 alle 10.30 nella Cattedrale di Santa Maria.

Condividi l'articolo