Pericoli negli alloggi comunali a Porto Torres, la decisione del sindaco

L’allarme sugli alloggi comunali a Porto Torres.

Nel 2019, il Comune di Porto Torres aveva distribuito 23 alloggi a famiglie in difficoltà economica. Tuttavia queste abitazioni, situate in via Falcone e Borsellino, via Puglisi e via Livatino, sono state interdette per motivi di sicurezza a seguito di infiltrazioni d’acqua e umidità. Questi fattori hanno gravemente compromesso la struttura, indebolendo la resistenza del legno che costituisce parte dell’edificio.

Il sindaco, Massimo Mulas, ha assicurato che verranno adottati provvedimenti per limitare i disagi causati dalla situazione. Tuttavia, nel frattempo, ha emesso un’ordinanza che vieta l’utilizzo dei balconi, in quanto rappresentano un potenziale pericolo per la sicurezza degli inquilini.

I residenti, infatti, avevano già segnalato alcune problematiche nel 2019, ma non sono state risolte in tempo. La selezione dei beneficiari degli alloggi comunali era avvenuta attraverso una graduatoria, alla quale avevano partecipato 196 famiglie. Solo a 49 di queste sono state assegnate agli appartamenti in questione.

Condividi l'articolo