Allarme contagi a Usini, ci sono 20 positivi e 12 in quarantena

I nuovi contagi a Usini.

Cresce il numero dei contagiati a Usini. Il sindaco, Antonio Brundu, ha ricevuto dal Dipartimento di Prevenzione dell’Ats la conferma di 20 positività, con un incremento di 8 contagi rispetto alla scorsa settimana. Tutti si trovano sottoposti al regime di isolamento domiciliare fiduciario e le loro condizioni non destano preoccupazione. Sono 12, invece, le persone in quarantena con sorveglianza attiva per aver avuto contatti stretti con i casi confermati di Covid-19. Ovvero 4 in più rispetto ad una settimana fa.

Il sindaco tranquillizza.

“La situazione è sempre in continua evoluzione ma, considerato l’andamento nella circolazione virale, soprattutto grazie al vaccino, la situazione è assolutamente sotto controllo – afferma il primo cittadino -. Il vaccinato può prendere il virus, ma i suoi sintomi ed effetti rimangono blandi e non alimentano la circolazione virale. Prova ne sia il numero tutto sommato tranquillo delle persone in quarantena, alcune solo in via precauzionale“.

La campagna di vaccinazione.

A Usini circa il 60% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale e un’altra buona percentuale ha già la prima dose. Ciò nonostante l’invito è quello di non abbassare la guardia, soprattutto in vista della festa patronale che si terrà mercoledì. “Mi sento solo di consigliare vivamente la massima attenzione. Indossare la mascherina dove necessario ed evitare assembramenti che possono essere pericolosi”, conclude Brundu.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Allarme contagi a Usini, ci sono 20 positivi e 12 in quarantena"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*