Le ambizioni del Sassari calcio Latte Dolce a due settimane dall’esordio

Finito il ritiro a Valledoria la squadra torna in città.

A quasi due settimane dallo start di questa nuova avventura calcistica, il Sassari calcio Latte Dolce torna in città per continuare ad allenarsi e dare continuità alla sua rincorsa e corsa di riscaldamento e preparazione verso l’esordio, il quarto consecutivo, nella quarta serie italiana. Il ritiro in Bassa Valle, fra Santa Maria e Valledoria, è servito a cementare il gruppo, ad integrare le nuove pedine sul rodato scacchiere approntato da mister Stefano Udassi e dal suo staff, a scoprirsi, conoscersi e capire qual è la filosofia del club biancoceleste.

Niccolò Antonelli, difensore del Sassari calcio Latte Dolce: “Stiamo lavorando molto bene, come al solito del resto. Facciamo allenamenti mirati e tutto, sempre, ad alta intensità. Così è stato sin dal primo giorno di ritiro, senza mai risparmiarci. Sicuramente con l’arrivo di giocatori esperti e forti come Giuseppe Nuvoli, Daniele Molino e Lorenzo Cinque, ma anche grazie all’innesto dei ragazzi più giovani che sin da subito si sono messi a disposizione del gruppo e inseriti alla grande, abbiamo alzato ulteriormente il valore e la qualità della nostra rosa. La prospettiva per il prossimo anno? Come sempre lavorare quotidianamente, per migliorarci ogni giorno e dare il massimo, a partire dagli allenamenti, per poi essere pronti a scendere in campo la domenica. Vogliamo cercare di alzare ancora l’asticella, per tentare di ripetere la grande stagione fatta lo scorso anno, senza guardarci alle spalle ma puntando sempre avanti. A migliorare”.

Lorenzo Maccis, difensore del Sassari calcio Latte Dolce: “Si sta lavorando tanto sin dal primo giorno. La squadra prende forma bene, si vede che ha voglia di fare bene nel suo insieme e bene nei suoi singoli. Stiamo lavorando tutti assieme per iniziare al meglio il prossimo campionato di serie D. Il gruppo sin dalle prime battute si è dimostrato unito, noi nuovi siamo stai accolti molto bene dai compagni che erano già qui, e i grandi stanno dando a tutti i giovani una grossa mano sotto tutti i punti di vista”.

Alessandro Lai, portiere del Sassari calcio Latte Dolce: “Qui in ritiro a Valledoria stiamo lavorando davvero molto bene, non ci stiamo certo risparmiando ma c’è un bel clima. La cosa importante, oltre al fatto atletico, tecnico e tattico, è che si sta formando un gruppo sempre più unito e compatto: i nuovi compagni sono entrati alla grande in sintonia con chi già era qui, e tutti quanto abbiamo una grandissima voglia di fare bene che non vediamo l’ora di trasformare in energia da mettere in campo negli impegni ufficiali”.

Lorenzo Cinque, attaccante del Sassari calcio Latte Dolce: “Si chiude la seconda settimana. Come giusto che sia stiamo correndo, lavorando tecnicamente, tatticamente e fisicamente. Abbiamo la fortuna di avere un prof, preparatissimo: mi ha stupito per la sua competenza. Dico grazie al nostro fisioterapista che ti aiuta in ogni momento, dato che in fase di doppie sedute è normale fare i conti con qualche acciacco o affaticamento. Il mister abbina lavoro fisico a lavoro con la palla, ciò che il giocatore preferisce e rende anche meglio rispetto ai lavori a secco. Ogni giorno ci conosciamo sempre di più e facciamo più gruppo. Si vede che lo scorso anno il gruppo è stata la forza della squadra. Lo sarà ancora. Buone sensazioni e vibrazioni per lo start del campionato e per fare un’ottima annata”.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Le ambizioni del Sassari calcio Latte Dolce a due settimane dall’esordio"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*