Il padre del 15enne accoltellato: “Non è un bullo, ha solo riso”

Indagini sul 15enne accoltellato fuori da scuola a Capoterra.

Prende sempre più piede l’ipotesi del bullismo dietro l‘accoltellamento dello studente 15enne a Capoterra. Gli inquirenti hanno raccolto dichiarazioni da studenti e insegnanti, e sembra che la pista del motivo rimanga quella del bullismo, che il ragazzo di 14 anni avrebbe subito anche recentemente nell’istituto Atzeni.

Il padre dello studente ferito, intervistato da Casteddu Online ha affermato che il figlio non era un bullo e che altri ragazzi stavano prendendo in giro il 14enne alla fermata del bus, ma lui si sarebbe solo messo a ridere. Tuttavia, ciò che è accaduto è stato ripreso dalle telecamere, e queste riprese potrebbero rivelarsi cruciali per la vicenda.

Non ci sono molti dettagli sulle dichiarazioni del ragazzo arrestato, ma si afferma che ha parlato di una sofferenza precedente alla giornata dell’aggressione, ma non è chiaro se ha collegato questa sofferenza ai bulli generici o a quelli subiti dal compagno che ha accoltellato. Le indagini dovranno chiarire ciò. Il padre dell’arrestato aveva dichiarato in una intervista che il figlio era stato vittima di bullismo senza specificare se era direttamente collegato all’aggressione, ma aveva detto che “dietro quel gesto non c’è altro che l’esasperazione per essere stato deriso e denigrato”.

Condividi l'articolo