Niente Green Pass rafforzato per arrivare in Sardegna, le ultime novità

Le ultime novità sul Green Pass in Sardegna.

Non servirà più il Green Pass rafforzato per raggiungere la Sardegna, ma soltanto la certificazione verde base. La novità è stata introdotta grazie ad un emendamento approvato in Senato. Per raggiungere l’isola, dunque, si potrà fornire semplicemente il Green Pass base che si ottiene con la vaccinazione o in seguito ad un tampone.

Dal 1 marzo, scatta l’aumento della capienza negli stadi e nei palazzetti, che salirà rispettivamente al 75% e al 60%, mentre dal 10 marzo sarà possibile “consumare cibi e bevande anche in sale teatrali, da concerto, al cinema, nei locali di intrattenimento e musica dal vivo, in altri locali assimilati e in tutti i luoghi in cui svolgono eventi e competizioni sportive”. Contestualmente si è ottenuto anche il via libera anche alla possibilità di svolgimento “di feste popolari e manifestazioni culturali all’aperto” nelle zone bianche.

I provvedimenti saranno l’apripista verso un graduale ritorno alla normalità in attesa che il 31 marzo scada ufficialmente lo stato di emergenza entrato in vigore poco più di 2 anni fa.

Condividi l'articolo