Calcio a 5, la Futsal Alghero vince la Coppa Italia di Serie C1

Trionfo per 4 a 2 ad Arborea.

La Futsal Alghero fa propria la finale di Arborea contro il San Sebastiano Ussana e porta a casa la Coppa Italia regionale di calcio a 5. In finale, i catalani, secondi in classifica nel campionato di C1 hanno affrontato l’attuale capolista, il San Sebastiano Ussana.

I giallorossi si sono portati sul due a zero con le reti di Marogna e Roberto Fiori, controllando la partita e trovando nella parte finale della partita il 3 a 0 con un gran gol di Idili, che superato un avversario sulla sinistra infilava il pallone tra palo e portiere.

Il San Sebastiano ha accorciato le distanze con Piras e ha cercato di cambiare marcia col portiere di movimento, incassando però la rete del 4 a 1 di Becca, che ha tirato nella porta sguarnita dalla propria metà campo. L’esultanza per il gol è costata l’espulsione all’algherese, e il San Sebastiano Ussana ne ha approfittato portandosi sul 4 a 2 con Mura.

L’Alghero rappresenterà dunque la Sardegna nella fase nazionale, che partirà l’8 marzo. Il girone di 3 squadre vedrà impegnati i giallorossi contro Atletico Ciampino e Futsal Celano.

Condividi l'articolo