Ruba 40 bancali di legna da Carrefour, ma viene riconosciuto e denunciato

Denunciato dopo il furto da Carrefour.

Nella giornata di ieri, i carabinieri hanno denunciato un uomo di 50 anni, disoccupato e noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato. La denuncia è stata presentata in stato di libertà presso la Procura di Cagliari.

L’episodio si è verificato due giorni fa, presso il centro commerciale Carrefour sito lungo la strada statale 131 al chilometro 15 + 500. Dopo la chiusura del punto vendita, l’uomo è riuscito ad intrufolarsi all’interno del piazzale destinato alle operazioni di carico e scarico delle merci. In modo audace, ha caricato ben 40 bancali di legno su un furgone e si è allontanato dal luogo del furto.

Tuttavia, la sua azione non è passata inosservata. Il sistema di videosorveglianza della ditta ha catturato le immagini dell’uomo mentre commetteva il furto, consentendo di individuarlo con chiarezza e precisione. Grazie a questo prezioso aiuto tecnologico, gli inquirenti sono stati in grado di identificare l’autore del reato senza difficoltà.

La faccia del 50enne, già noto alle forze dell’ordine, è risultata immediatamente riconoscibile per i carabinieri di San Sperate, poiché era già entrato in contatto con loro in passato. Questo ha reso ancora più semplice l’individuazione e l’immediata denuncia dell’uomo per il furto commesso presso il centro commerciale.

Condividi l'articolo