Piazza una telecamera nell’abitacolo e lascia una borsa: incastrato il topo d’auto

Grazie a una telecamera una donna ha documentato il colpo nell’auto

Qualcuno aveva forzato troppe volte la sua auto e con una telecamera è riuscita a far cadere in trappola il topo d’auto. Un’artigiana 37enne di Sestu non ne poteva più dei danni e dei furti subiti nella sua Citroen Picasso e ha escogitato un sistema per incastrare il malvivente. Ha fatto installare dall’elettrauto una telecamera nell’abitacolo e ha lasciato una vecchia borsa sul sedile posteriore, in bella vista.

Nella borsa ha lasciato anche soldi falsi. La trappola ha funzionato perfettamente. Nel video si vede un giovane che, forse per evitare danni al mezzo, era riuscito con una tecnica particolare e con molta abilità a far scendere un finestrino dell’autovettura. Poi si era impossessato della borsa. Il video è molto chiaro e la persona è molto conosciuta dai carabinieri. Si tratta di un sedicenne che ha già avuto problemi con la giustizia, è stato denunciato e potrebbe essere responsabile anche dei furti precedenti.

Lo stratagemma utilizzato dalla donna, grazie alla collaborazione dell’elettrauto, ha permesso ai carabinieri di riconoscere e denunciare l’autore del furto. Nel video si vedeva perfettamente la faccia del sedicenne.

Condividi l'articolo