Passaggio di consegne tra Todde e Solinas: “In viale Trento la mia sede operativa”

Alessandra Todde incontra Christian Solinas a Villa Devoto, ma andrà in viale Trento

“Voglio essere un presidente operativo, andrò in viale Trento”, ha detto Alessandra Todde dopo l’incontro con Christian Solinas a Villa Devoto. Come fece Renato Soru, ha deciso di trasferirsi nel palazzone che ospita gli uffici della Regione. “Penso sia importante essere operativi e avere contezza di ciò che accade negli uffici, nelle direzioni e avere la possibilità di parlare con gli assessorati quando c’è bisogno – ha spiegato -. Quindi viale Trento mi sembra la sede migliore per me. Qui è una sede di rappresentanza”.

La continuità amministrativa

È durato un paio d’ore il passaggio di consegne tra Alessandra Todde e Christian Solinas. “Abbiamo discusso su quelle che lui ritiene le priorità – ha detto Todde -. Da parte sua c’è disponibilità per supportarmi anche nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, per fare in modo che ci possa essere continuità per le scadenze e le necessità”. Il presidente uscente ha fatto un quadro sui problemi principali dei vari assessorati, delle scadenze imminenti e dei commissariamenti della Regione. “Abbiamo parlato delle arterie commissariate dell’Anas e del dissesto idrogeologico – ha detto al termine la neo presidente -, dovrò raccordarmi col nuovo commissario per La Maddalena, una scelta di cui sono pienamente soddisfatta”.

La fase operativa e la Giunta

“È una sfida grande. Sono consapevole che ci siano tante aspettative e tante risposte da dare ai sardi”. Alessandra Todde ha incontrato Christian Solinas per il passaggio formale di consegne con la consegna della campanella. “Sarà mia cura essere operativa nel più breve tempo possibile e concentrarmi sulle cose da fare e sulle priorità che abbiamo anche discusso in campagna elettorale”. A margine dell’incontro ha fatto il punto sulla formazione della sua squadra di governo. “Le intenzioni sono le migliori, chiaramente la cosa sostanziale è quella di cercare di mantenere equilibri, competenze e riconoscimento politico – ha detto Alessandra Todde -. Questi sono i nostri criteri e li manterremo. Al momento le discussioni proseguono con serenità e sono molto fiduciosa“.

Condividi l'articolo