Prende forma il progetto civico del dopo Campus, via alla campagna

L’apertura della campagna elettorale a Sassari.

La campagna elettorale della coalizione civica prende il via a Sassari con grande entusiasmo. Il candidato sindaco, Nicola Lucchi, si appresta a presentare il suo ambizioso progetto “Noi per Sassari” agli elettori, promettendo un’impegno incrollabile per il bene della città e dei suoi cittadini. L’apertura ufficiale di questa iniziativa è fissata per mercoledì 3 marzo, con un evento che si terrà alle ore 18:30 nel Teatro Astra.

La scelta di Nicola Lucchi come candidato sindaco di Sassari è stata annunciata nei giorni scorsi dal movimento civico che attualmente è alla guida della città. Tale decisione è stata accolta con grande interesse e supporto da parte di vari attori politici locali, inclusi Antonello Peru e Sardegna Al Centro 20Venti, che sembrano orientarsi verso il sostegno ai civici anziché alla coalizione di centrodestra.

La rinuncia alla ricandidatura da parte del sindaco in carica, Nanni Campus, ha segnato un momento di svolta nella politica sassarese, aprendo la strada a nuove prospettive e visioni per il futuro. Campus, pur annunciando il suo distacco dalla corsa elettorale, ha espresso il suo pieno sostegno al movimento civico, rimarcando il desiderio di vedere continuità nel progetto che lo aveva portato a Palazzo Ducale nel 2019.

La scelta di un’alleanza civica riflette chiaramente una frattura persistente con il centrodestra, una divisione che risale a cinque anni fa e che continua a plasmare il panorama politico locale.

Condividi l'articolo