La tragedia di Alessia e Giulia tocca la Sardegna, quell’ultima vacanza a Costa Rei

La tragedia di Alessia e Giulia morte travolte da un treno.

Sono originarie della Sardegna Alessia e Giulia Pisanu le ragazze di 15 e 17 anni che, stamane, intorno alle 7, sono morte investite da un treno dell’alta velocità a Riccione. Le sorelle abitavano in un paese in provincia di Bologna e il padre, Vittorio Pisanu, è originario di Senorbì. Da qualche tempo aveva un’azienda di traslochi a Castenaso, borgo nella quale viveva con le sue figlie.

Le ragazzine hanno tentato di attraversare i binari, quando uno delle due ha iniziato a barcollare e si è seduta su un binario. Il tentativo dell’altra sorella di farla rialzare, purtroppo, si è rivelato vano. In tanti hanno urlato cercando di farle allontanare, ma in pochi secondi è arrivato il Frecciarossa, che non si fermava a Riccione, e le ha travolte uccidendole.

Il riconoscimento delle sorelle è stato possibile grazie ad un telefonino ritrovato a poca distanza dal binario. Entrambe sono state riconosciute dal padre, giunto con il fratello, che hanno affermato di averle sentite ieri sera per l’ultima volta. Sulla vicenda sono in corso le indagini da parte della polizia ferroviaria. Le ragazzine, un mese fa, avevano trascorso le vacanze a Costa Rei e sarebbero dovute ritornare per un periodo con i parenti.

Condividi l'articolo