Videosorveglianza e sicurezza in mare, nuovi servizi per l’estate a Valledoria

Valledoria

Nuovi servizi per l’estate a Valledoria.

L’estate entra nel vivo e Valledoria mette in campo tutta una serie di azioni a beneficio del sistema turistico locale implementando servizi ed organizzando nuove attività. A partire dal servizio di videosorveglianza all’Imbarcadero e sulla foce che consentirà di monitorare tutte le attività in quel tratto di litorale ed elevarne così il livello di sicurezza.

E proprio in tema di sicurezza è partito anche il supporto di emergenza e urgenza del 118 per il potenziamento estivo a Valledoria. La convenzione tra il Soccorso Sant’Anna e l’Areus consente il “Progetto quad” nella spiaggia di San Pietro a mare con l’ausilio di fuoristrada. La copertura degli interventi si articola dalla Ciaccia a Baia delle mimose. Sul fronte della mobilità interna, invece, è operativo lo Shuttle bus per agevolare gli spostamenti sul territorio. Il servizio sarà attivo fino al 10 settembre e garantirà il collegamento del centro abitato di Valledoria e delle frazioni di La Ciaccia e La Muddizza con le spiagge. Un servizio efficace che sta riscuotendo un buon livello di gradimento.

“Si tratta di una serie di azioni – commenta il primo cittadino di Valledoria, Marco Muretti – che rientrano nel quadro strategico di miglioramento dei servizi a beneficio di chi fruisce del nostro litorale. Azioni che ne incrementano l’attrattività e ottimizzando la fruizione di chi sceglie Valledoria per trascorrere le proprie vacanze”.

Tra i servizi su cui l’amministrazione ha puntato, per rendere l’offerta variegata, anche quelli relativi all’intrattenimento in spiaggia e alle attività sportive. Sono appena nati alcuni nuovi campi da padel, già gettonatissimi, per uno degli sport più praticati negli ultimi anni. “Tutto questo arricchito da una numerosa serie di eventi e manifestazioni, non ultimo il Rock ‘n Beer dal 5 al 7 agosto nel momento più caldo di un’estate già rovente – aggiunge il sindaco – insieme a moltissimi altri fino a settembre. A dimostrazione che la nostra amministrazione crede sempre più fermamente che il turismo rappresenti un elemento imprescindibile di crescita e sviluppo nell’ambito dell’economia territoriale locale.”

Condividi l'articolo