Settembre è un mese sempre più gettonato per le vacanze, per chi vuole spendere meno, per chi non ama la confusione dei mesi estivi di alta stagione e per chi vuole godersi le ferie con temperature decisamente più miti. Le giornate sono ancora calde ma non troppo ed i luoghi magici, meno affollati ma sempre pronti ad accogliere i visitatori.
Tra i luoghi più gettonati c’è sicuramente la Sardegna, una delle mete più in, nel corso dell’estate, per le vacanze al mare. Ma sapete che questa regione offre tanto altro? Proprio a settembre, chi decide di sbarcare sull’isola, può pensare di costruire un itinerario diverso dal solito, quello che coniuga sicuramente il mare, fiore all’occhiello, e la scoperta dell’entroterra di una regione unica nel suo genere.
C’è da sapere, infatti, che la Sardegna è una delle regioni più affascinanti d’Italia perché custodisce antichi borghi e piccoli paesi come Castelsardo, Bosa, Orgosolo e Sant’Antioco che meritano di essere scoperti e visitati in lungo ed in largo, custodi di tradizioni storiche e culturali uniche che si sono conservate e tramandate nel tempo. In questo modo si può scoprire un lato di questo territorio che è ancora inedito per molti.
Se quello che frena è il viaggio, mettete da parte dubbi, paure e incertezze. Raggiungere la meravigliosa Sardegna ormai è più facile di quanto si pensi. Dal centro Italia è veramente semplice: basta seguire la tratta Civitavecchia Olbia su Quick Ferries che viene coperta durante tutto l’anno con un collegamento notturno quotidiano tra le due località.
Una vera comodità che garantisce sempre il collegamento senza contare che durante l’alta stagione vengono messi a disposizione ulteriori traghetti e navi che coprano la tratta Civitavecchia-Olbia con tre compagnie di navigazione attive che offrono molti più collegamenti, fino a raggiungere le 5 partenze al giorno.
Il costo dei biglietti per i traghetti varia a seconda del periodo di prenotazione e di viaggio, se è alta o bassa stagione. Prenotando con largo anticipo e su Quick Ferries si risparmia sicuramente grazie a tariffe convenienti. Il prezzo del ticket può aumentare se si decide di imbarcare il proprio veicolo o di portare con sé animali domestici.
In questo caso, in fase di prenotazione è necessario specificare le proprie scelte così da permettere al sistema di elaborare la giusta quota proponendo un quadro completo dei costi da sostenere. La durata complessiva del viaggio varia dalle 5 alle 8 ore, se si sceglie il viaggio notturno.