L’omaggio di Zola a Maradona: foto-ricordo a Napoli per il mito di Diego

Zola a Napoli sulle tracce di Maradona

Gianfranco Zola a Napoli celebra il mito di Diego Armando Maradona. Ieri era il compleanno del D10s e oggi il suo ex compagno di squadra ha pubblicato le immagini della sua gita napoletana nel nome di Diego, Il fuoriclasse di Oliena ha avuto la fortuna di crescere all’ombra di Maradona e imparare trucchi e segreti da quel campione che gli ha poi ceduto la maglia numero 10 del Napoli.

Magic box” continua a rispettare il mito ed è andato vedere di persona la statua che la città partenopea ha appena regalato alla sua divinità calcistica. Inevitabile anche una tappa davanti al gigantesco murale dei Quartieri spagnoli che conserva l’immagine di Maradona nel cuore di Napoli dal 1990. Quella era la prima stagione di Zola al Napoli dopo la Torres. Grazie a Maradona portò il primo storico scudetto al Napoli. Dopo l’esperienza campana Zola passò al Parma per poi andare a conquistare l’Inghilterra grazie ai suoi capolavori col Chelsea e chiudere la sua carriera nell’Isola, dove riportò il Cagliari in Serie A.

Tutta la sua carriera fu caratterizzata da quell’esperienza al fianco di Maradona, e Zola non ha mai smesso di ricordarlo. Quando Maradona se n’è andato, lo ha ricordato come “il più forte di tutti“. E il suo rispetto non si attenua col tempo.

Condividi l'articolo