Addio all’Auchan di Sassari, sparisce un pezzo di storia. Arriva Conad

A novembre il supermercato cambierà l’insegna.

Si apre una nuova era per Sassari. A novembre l’insegna francese dei supermercati Auchan si spegnerà per lasciare spazio a quella italianissima della Conad, azienda leader nella grande distribuzione a livello nazionale. Il centro commerciale di Predda Niedda, noto a tutti come ”Città Mercato”, avrà un nuovo padrone.

Dal primo agosto infatti, entra nella grande famiglia di Conad una porzione consistente dei punti vendita di Auchan Retail Italia per un’operazione che varrebbe circa 1 miliardo di euro. Tuttavia non faranno parte dell’accordo i 33 supermercati gestiti da Auchan in Sicilia e 50 drugstore Lillapois.

L’amministratore delegato Conad Francesco Pugliese ha confermato il patto con uno scatto sorridente in cui sottolinea la portata storica dell’evento e ringrazia con ottimismo i vecchi e i futuri colleghi.

”È finalmente arrivato il momento, si firma, da domani Auchan retail Italia è nostra. Grazie a tutti per questo importante deal. Ora serve il contributo di tutti: nuovi colleghi di Auchan soci e manager di Conad e persone di Wrm per fare di questa una storia di successo”, ha commentato.

Con l’acquisizione delle attività di Auchan in Italia, Conad diventerà leader di mercato. Per Sassari sarà una rivoluzione solo apparente. Da anni i consumatori si sono abituati all’insegna Conad. Ma il cambio di supermercato al centro commerciale di Predda Niedda ha, comunque, un valore simbolico.

Condividi l'articolo

1 Comment on "Addio all’Auchan di Sassari, sparisce un pezzo di storia. Arriva Conad"

  1. Sarebbe ora che qualcuno si interessasse diVia Giuseppe De Martini abbandonata strada distrutta, pezzi di strada senza illuminazionema sopratutto senza fognature niente marciapiedi. chissa se qualche assessore possa essere interessato

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*