Serviva alcolici a minorenni, nei guai un barista del centro di Sassari

L’operazione della polizia locale di Sassari.

Fine settimana di controlli a tappeto della polizia locale di Sassari nei circoli e negli esercizi pubblici della città. Il Comando di via Carlo Felice ha effettuato verifiche, anche su segnalazione di alcuni cittadini, sul controllo del Green Pass all’ingresso: sono risultati tutti in regola. Altrettanto non si può dire però per altre gravi violazioni riscontrate dagli agenti in borghese.

Serviva alcolici ai minori.

In particolare un bar del centro è stato colto in flagrante mentre serviva alcolici a minori di 16 anni. Per lui si è aperto un procedimento penale e ora il responsabile rischia l’arresto fino a un anno e, se si prova che si tratta di un comportamento reiterato, una sanzione fino a 25mila euro e la sospensione dell’attività per 3 mesi. Anche in questo caso le indagini sono partite da segnalazioni fatte da cittadini, in particolare da alcuni genitori preoccupati perché avevano saputo che in quel locale erano servite bevande alcoliche a minorenni, spesso poco più che bambini.

L’operazione di polizia.

Gli agenti, scelti tra i più giovani del Comando, si sono seduti a un tavolo, in borghese. Intorno a loro numerosi ragazzini ma le bevande erano in bicchieri bianchi che non consentivano di capire cosa stessero consumando, la musica alta non permetteva di sentire le ordinazioni e gli scontrini non indicavano nel particolare cosa fosse stato pagato. All’interno del locale però tre giovanissimi, un 14enne e due 15enni, sorseggiavano uno spumante, con la bottiglia sul tavolo, in un secchiello con ghiaccio. Gli agenti hanno proceduto con le denunce dei responsabili e chiamato immediatamente i genitori dei ragazzini. Servire alcolici a minori di 18 anni è già un illecito amministrativo, ma a minori di sedici configura un reato.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Serviva alcolici a minorenni, nei guai un barista del centro di Sassari"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*