Allarme cinghiali a Sassari, la scorribanda nella rotatoria di via Pirandello

L’allarme cinghiali a Sassari.

Se fino a poco tempo fa i cinghiali, a Sassari, si vedevano solo di notte, ora si fanno ammirare anche alle prime luci del mattino. Una buona colazione a base di erba e rifiuti, nella seconda rotatoria di via Pirandello, davanti agli increduli passanti che, in diverse occasioni, pensavano di essersi ritrovati a Roma. Gli animali, all’apparenza innocui, benché non lo siano affatto, con le loro scorribande hanno creato danni ingenti al manto erboso, che in diversi punti è andato distrutto.

La combriccola di maiali selvatici si aggira da 2 anni tra le varie rotatorie della città, raggiungendo il centro abitato. Come ad esempio lo scorso 1 giugno, quando la famigliola era stata avvistata, intorno alle 6 del mattino, in prossimità del supermercato Nonna Isa di via Ciriaco Carru. Gli animali, apparentemente innocui, avevano rovistato tra la spazzatura a caccia di cibo. Non è la prima volta che simili esemplari vengono avvistati nel rione popolare.

Lo scorso anno, diversi cinghiali avevano destato curiosità in via Mancaleoni e via Marghinotti, dove avevano fatto incetta di “prelibatezze” abbandonate sulla strada.

Condividi l'articolo