Anziana resta fuori di casa, con l’aiuto della municipale ritrova le chiavi in chiesa

Un’anziana signora è stata soccorsa ieri a Sassari.

Perde le chiavi e non riesce a entrare in casa. Una storia come tante se non fosse per la protagonista, un’anziana signora residente nel centro storico di Sassari. Non è la prima volta che la donna si trova in difficoltà e deve ricorrere all’aiuto della polizia locale e dei vigili del fuoco. Ieri davanti alla propria abitazione si rende conto di essere priva della borsa e anche delle chiavi.

Così vengono allertati la Municipale e gli uomini del 115. Un intervento di questi ultimi avrebbe comportato forzare la porta e lasciarla poi aperta prima della riparazione non effettuabile prima di oggi. Per fortuna un agente della polizia locale ricostruisce i movimenti della signora e ritrova la sacca nella chiesa, nel frattempo chiusa, dove la donna era stata poco prima.

Il parroco riapre il luogo di culto permettendo di recuperare la borsa e scongiurare ulteriori complicazioni. L’anziana ha potuto così rientrare in casa dove sembra che viva da sola. Una piccola storia che però riguarda tante persone a Sassari, che avrebbero forse bisogno di essere aiutate nella propria quotidianità.

Condividi l'articolo