L’anagrafe canina a Sassari.
Martedì 10 aprile, dalle 9 alle 11, nel canile comunale a Funtana Sa Figu strada provinciale Sassari – Osilo, si effettuerà la microchippatura gratuita dei cani. Al momento della microchippatura gli animali non devono avere pulci, zecche o altri parassiti. I cani aggressivi o di grossa taglia devono avere la museruola.
Gli interessati devono presentarsi con un documento personale, codice fiscale e scheda anagrafica canina debitamente compilata nella parte di competenza del proprietario. Questa può essere scaricata, fronte retro, dal sito del Comune di Sassari www.comune.sassari.it, nella sezione “Ambiente”. È data la priorità ai residenti e/o domiciliati a Sassari e non è necessario fissare appuntamento. Saranno accettati 40 cani, secondo l’ordine di arrivo al canile comunale.
Il servizio è svolto dall’Asl Sassari, Azienda socio-sanitaria locale Dipartimento di Prevenzione – Struttura Semplice Dipartimentale Anagrafe Canina e Randagismo, in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune, nell’ambito della lotta contro il randagismo. L’identificazione e l’applicazione del microchip è totalmente gratuita.
Il piccolo dispositivo permette di identificare il cane e il padrone. In caso di smarrimento o di furto, grazie al microchip, sarà possibile contattare il padrone. La microchippatura è un obbligo di legge.