Camedda dei Tazenda alla festa del patrono di Sassari: “C’era il deserto”

Tazenda Sassari

L’allarme dai Tazenda su Sassari.

Sassari sempre più vuota, anche alla festa del patrono San Nicola. A lamentarsene anche il musicista dei Tazenda, Gigi Camedda, che sui social posta pure la piazza di Sassari completamente deserta.

Sembra infatti che la città stia vivendo un momento veramente buio. Lo dimostrano anche le polemiche dei giorni scorsi, legate agli eventi del Capodanno. Festeggiamenti troppo tiepidi, secondo i residenti che speravano in un concertone in stile algherese o come quello organizzato a Olbia, che ospiterà Emma Marrone. Lamentele che, però, lasciano il tempo che trovano, poiché il centro storico è sempre meno frequentato dai sassaresi anche durante le feste più importanti, almeno come dimostra l’ultimo video postato dal musicista del gruppo sardo.

“Ieri 6 dicembre era San Nicola, patrono di Sassari, e io da uomo del duomo, come ogni anno faccio la mia capatina nella nostra chiesa – scrive Camedda sui social -. Ho trovato che tutto l’allestimento, che documento in questo breve video, sia molto gradevole, e di buon gusto. C’era il deserto. Mi chiedo cosa stia succedendo a Sassari, e ai sassaresi”.

Condividi l'articolo