Alghero scalda i motori per Capodanno: parte il “Challenge Riviera del Corallo”

Partono i primi eventi del Capodanno ad Alghero

Alghero scalda i motori per Capodanno: dal 9 al 11 dicembre ospita i campionati italiani della quarta “Challenge Riviera del Corallo“. Da venerdì 9 dicembre, al piazzale della Pace, avrà inizio una tre giorni dedicata agli appassionati dei motori organizzata dal Team Alghero Corse con il supporto di ACI Sport Sardegna, Regione Sardegna, Comune di Alghero e Fondazione Alghero.

“Il ricco programma, oltre le gare sportive e tecniche, prevede spettacoli di motard guidati dai migliori campioni italiani della specialità, esposizioni automobilistiche – scrive il sindaco Mario Conoci su Facebook-. E la possibilità di provare in prima persona l’esperienza a bordo delle auto da gara insieme a drifter professionisti. Una competizione di livello nazionale che si inquadra all’interno degli eventi del Cap d’Any. E degli importanti appuntamenti sportivi legati ai motori che hanno sede ad Alghero. Oltre al mondiale WRC Rally, infatti, la città ospita le gare di Scala Piccada – Campionato Italiano assoluto di Velocità; Baia delle Ninfe – Campionato Italiano assoluto Regolarità Auto Storiche; Rally Golfo dell’Asinara – Campionato Italiano Rally Moderno e Storico; Coppa delle Regioni – Campionato Italiano Karting.

“Alghero è ormai punto di riferimento degli sport motoristici con manifestazioni di livello nazionale e internazionale che si svolgono durante tutto l’anno e che richiamano gli appassionati di tutto il mondo – spiega il sindaco -. Contribuendo in maniera significativa alla promozione e all’economia del territorio.

Condividi l'articolo