Una manifestazione di musica folk per l’estate di Sassari

La proposta del consigliere comunale Luisi.

Una manifestazione canora, divisa in almeno 3 appuntamenti nell’arco di un estate, a Sassari, per valorizzare la musica folk. E’ l’idea lanciata dal consigliere comunale di Cambiamo!, Christian Luisi.

“La musica folk sassarese è un patrimonio da tutelare e valorizzare. Questa è parte integrante della nostra cultura e della nostra tradizione. Per questo credo meriti di avere uno spazio importante nel calendario degli eventi cittadini – ha affermato il consigliere -. Partendo ovviamente dal ricordo di chi ha scritto pagine indimenticabili di folk sassarese, dando il giusto risalto a chi ormai fa parte integrante della storia della nostra città. Mi riferisco, solo per fare qualche esempio, a Ginetto Ruzzetta, a Giovannino Giordo, a Tony Del Drò, a Giuseppe Piras. Uno sguardo al passato ma anche al presente perché anche oggi abbiamo tantissimi degni rappresentanti del folk sassarese”.

Luisi ha invitato i cittadini ad approfondire e discutere la proposta. Questo per valorizzarla al massimo insieme alle associazioni culturali, gruppi musicali e di organizzatori che possano farla diventare qualcosa di concreto. Pronto, da parte sua, il necessario supporto per dar vita a questo tipo di progetto. Con uno sguardo proiettato al futuro, aiutando chi vuole muovere i primi passi e cercare piano piano di ripercorrere le orme dei grandi artisti del passato.

(Visited 328 times, 1 visits today)

Note sull'autore