Un avviso per selezionare progetti innovativi per gli anziani a Sassari.
Il Comune di Sassari ha pubblicato un avviso pubblico finalizzato alla selezione di progetti innovativi di socializzazione rivolti agli anziani autosufficienti residenti nell’area tra Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino. L’iniziativa chiama a raccolta Odv, Aps, enti filantropici e società di mutuo soccorso per la presentazione di proposte capaci di coniugare divertimento e inclusione sociale.
Il bando è possibile grazie alle risorse del Fondo nazionale delle Politiche Sociali attribuite al Plus Sassari. Saranno oggetto di finanziamento le attività progettuali volte a favorire la partecipazione attiva e inclusiva e promuovere un maggior benessere nella popolazione anziana.
Potranno aderire alla manifestazione di interesse anche gli stessi soggetti che hanno in corso la realizzazione di interventi finanziati con il precedente avviso, con nuove proposte progettuali da attivarsi da febbraio a maggio.
Come fare.
Le manifestazioni d’interesse dovranno essere indirizzate, entro le 23.59 del 4 febbraio, al Plus Ambito Territoriale Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino e inviate all’indirizzo protocollo@pec.comune.sassari.it indicando nell’oggetto “Avviso Pubblico – Progetti e interventi rivolti ad Anziani Autosufficienti – Fondo Nazionale delle Politiche Sociali (Fnps)
2019-2020”. A pena di esclusione, dovranno presente con il modello allegato all’avviso e dovranno includere copia di documento di riconoscimento in corso di validità del legale rappresentante; copia dello statuto da cui risulti che l’oggetto sociale è attinente alle attività previste dal presente avviso. Per comunicazioni e informazioni è possibile contattare i referenti del procedimento all’indirizzo mail anzianiautosufficienti@comune.sassari.it




