Nei quartieri di Sassari catalogate 45 discariche abusive. L’idea delle fototrappole

Nei quartieri di Sassari catalogate 45 discariche abusive.

L’intenzione era quella di effettuare un normale sopralluogo nei vari quartieri di Sassari. Una visita per verificare le cose che non funzionano e farsene carico con gli enti competenti. Invece, il consigliere comunale Peppino Palopoli si è trovato davanti a 45 discariche abusive.

“Ho allertato gli uffici e già da lunedì si sono messi all’opera – ha affermato il consigliere di Sassari Civica -. Stiamo pensando a delle foto-trappole, ovvero delle telecamere intelligenti capaci di inquadrare le macchine e le persone all’interno. In questo modo avremo la possibilità di denunciare penalmente chi inquina il nostro territorio”.

Palopoli, da sempre attento alle esigenze del territorio, si è fatto carico personalmente di verificare lo stato di pulizia della città. Nelle ultime settimane, soprattutto con l’inizio della fase 2 a conclusione dell’emergenza coronavirus, i rifiuti sparsi per la città si sono moltiplicati a dismisura. Da qui l’iniziativa di attivare foto-trappole al fine si sanzionare gli incivili che sporcano la città.

Condividi l'articolo