Sempre col sorriso e amata da tutti, a Sassari l’ultimo saluto a Eleonora Delogu

I funerali di Eleonora Delogu morta ieri a Sassari

Tutti le hanno sempre voluto bene”. Così il suo miglior amico ricorda Eleonora Delogu spentasi ieri mattina a Sassari all’età di 42 anni. “Aveva sempre il sorriso – spiega Mario Lupinu – e non voleva essere compatita per la sua condizione”. Eleonora aveva infatti dovuto lasciare nel 2014 il lavoro da commessa in un negozio di abbigliamento dopo l’aggravarsi di una condizione genetica.

Non poter lavorare – continua Mario – l’aveva molto scossa ma era una leonessa e ha reagito subito”. Circondata dagli amici di sempre partecipava alla vita pubblica aderendo in particolare alle iniziative di ‘Sassari in cionfra’ come eventi di solidarietà e raccolte alimentari. “Ele era una persona molto buona, nessuno avrebbe mai potuto volerle male”. Perso il padre nel 2008 viveva con la mamma, la signora Speranza, che ora resta sola.

Nel pomeriggio nella chiesa di San Giuseppe i funerali davanti a molte persone. “Eleonora avrebbe detto “Ih catta…e quanti siete?” Sarebbe rimasta stupita di tutto l’amore che ha distribuito e che le stanno rendendo”. Quell’amore che già ieri le è stato dimostrato dai tanti che hanno voluto tributarle l’ultimo saluto.

Condividi l'articolo