Infiltrazioni e sicurezza, a Sassari via ai lavori per la scuola di via Washington

Il costo sarà di quasi mezzo milione di euro.

Partono oggi i lavori di edilizia scolastica nella scuola primaria e dell’infanzia dell’Istituto comprensorio Pasquale Tola di via Washington.

L’edificio ha numerose infiltrazioni che spesso hanno impedito lo svolgimento dell’attività scolastica. Negli anni sono stati eseguiti numerosi interventi “tampone”, che comunque nel tempo non hanno garantito la tenuta della copertura.

Ora sarà realizzata una sovra-copertura in pendenza in pannelli multistrato su un’intelaiatura prefabbricata. I serramenti, soprattutto quelli più esposti al sole, saranno protetti con gli stessi pannelli usati per il manto di copertura.

Sono inoltre previsti interventi per il rifacimento dell’impianto di riscaldamento, per l’adeguamento degli impianti elettrico e idrico e sui servizi igienico-sanitari. Sarà realizzato anche l’impianto anti-intrusione e due nuovi ingressi per le scuole dell’infanzia e primaria che si affacciano verso via Rockefeller.

Il costo complessivo dell’opera è di 474.000 euro, sarà realizzata dalla impresa aggiudicatrice RTI Edile Fabrizio Martinez/ Elettro Service srl e per la conclusione dei lavori sono previsti 120 giorni.

(Visited 368 times, 1 visits today)

Note sull'autore