Salvini annuncia miliardi di investimenti per le strade di Sassari e della Sardegna

salvini sassari

Gli interventi annunciati da Salvini a Sassari.

Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, ha annunciato nuovi investimenti per le strade, anche a Sassari. In particolare, sono previsti di 1,34 miliardi per lavori in fase di realizzazione tra cui la SS 131 Carlo Felice, mentre due lotti dal km 192 al km 209+500 sono in fase di progettazione. Altri fondi sono destinati alla SS 729 Sassari-Olbia.

In tutto gli investimenti risalgono a 4,83 miliardi di euro per nuove opere e manutenzione programmata di strade. È quanto stanziato nel contratto di programma Anas per la Sardegna e per migliorare dunque le infrastrutture del territorio. Oltre ai miliarsi per la SS 131 Carlo Felice, dove sono in corso più interventi nelle varie trade, ci sono due lotti dal km 192 al km 209+500 in fase di progettazione.

Gli altri interventi riguardano le SS199 e SS 729 Sassari-Olbia. Sono programmati anche quelli per la SS 125 orientale Sarda e la SS 195 Sulcitana. Altri 2,7 miliardi vanno alla progettazione di nuove opere e infine oltre 760 milioni per la manutenzione. “Lavoriamo per risolvere i problemi di mobilità dei Sardi e siamo pronti a rispondere alle esigenze del territorio, dopo decenni di troppi No”, ha detto il vicepremier e ministro Matteo Salvini.

Condividi l'articolo