Un giorno di lavori per Abbanoa a Sassari, problemi con l’acqua in varie zone

Abbanoa sassari

Martedì 6 giugno problemi con l’acqua ler lavori Abbanoa a Sassari

Martedì 6 giugno dalle 8.30 alle 19.30, a Sassari le squadre di Abbanoa hanno in programma lavori per un nuovo intervento di manutenzione straordinaria. L’intervento riguarda la condotta adduttrice che collega Monte Oro a Ponte Rosello che alimenta i serbatoi cittadinì dal potabilizzatore di Truncu Reale. Nel dettaglio, sarà sostituito integralmente un pezzo speciale in acciaio del diametro di 800 millimetri. In contemporanea sarà completamente rifatto anche il blocco d’ancoraggio in cemento armato.

È il secondo intervento di efficientamento che Abbanoa sta eseguendo su questa condotta: lo scorso 23 maggio è stata eliminata una dispersione che stava condizionando negativamente l’approvvigionamento idrico della città. In contemporanea, il Gestore unico sta anche realizzando la nuova condotta di collegamento tra il potabilizzatore di Truncu Reale e la città da Monte Oro al serbatoio di via Milano. Sono opere fondamentali che consentiranno di superare le criticità di approvvigionamento della città.

Durante i lavori si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni che riguarderanno gran parte del centro abitato. I tecnici di Abbanoa hanno approntato un piano per limitare quanto più possibile i disservizi.

Ecco i quartieri interessati

Nei quartieri serviti dal serbatoio di Monte Oro (Centro storico, Monte Rosello Basso, Sacro Cuore, Santa Maria di Pisa, Latte Dolce, Porcellana e Piandanna: martedì interruzione dalle 8.30 alle 19.30;
Nelle zone servite dal serbatoio di via Milano (Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Valle Gardona, Gioscari, Monte Rosello Medio, Sassari 2, Monte Furru, Badde Pedrosa): martedì interruzione dalle 18 alle 6 della mattina successiva, mercoledì dalle 22 alle 6 e giovedì dalle 23 alle 6;
Nei quartieri serviti dal serbatoio “Quota 340” (Luna e Sole, Prunizzedda, Monte Rosello Alta e Carbonazzi: martedì interruzione dalle 18 alle 6 della mattina successiva.

Sarà cura dei tecnici di Abbanoa anticipare l’orario di riapertura dell’erogazione qualora l’intervento dovesse richiedere tempi minori rispetto a quanto preventivato. Al momento del ripristino del servizio potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dell’acqua dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Condividi l'articolo