Sassari flagellata dal maltempo: strade bloccate, crolla una tettoia. Decine di richieste di soccorso

Città paralizzata dal centro alla periferia.

Giornata di super lavoro per i vigili del fuoco e protezione civile di Sassari. Le forti raffiche di vento miste a pioggia, hanno creato numerosi disagi ed è iniziata la conta dei danni.

Nel quartiere popolare di Santa Maria di Pisa, in via Puccini, un albero è caduto su un’auto di appena 5 mesi danneggiandola gravemente. Analoga situazione in piazza Toscanini dove i rami di alcuni alberi sono caduti a terra, fortunatamente senza creare conseguenze a quanti transitavano. Nello stesso quartiere da ieri in via Paganini, via Leoncavallo, via Cilea e via Monteverdi l’illuminazione è saltata e si sta lavorando al ripristino della linea elettrica pubblica.

Traffico bloccato per oltre un’ora in via Bellini, all’uscita dalla rotatoria di via Pirandello in direzione istituto agrario. La caduta di un pino ha interrotto la circolazione stradale e gli uomini dei vigili del fuoco hanno tempestivamente messo in sicurezza l’area.

Disagi anche in centro. Questa mattina in corso Vico erano intervenuti due mezzi dei vigili del fuoco per la caduta di intonaci da un palazzo fatiscente. In viale Italia e in viale Umberto, vengono registrati ulteriori interventi dei vigili del fuoco a causa della caduta di numerosi alberi e rami.

Paura anche nella zona industriale di Predda Niedda. In seguito alle forte raffiche di vento è crollata la tettoia di un prefabbricato commerciale. In questo, come nei casi precedenti, non vengono registrate conseguenze per i cittadini.

Condividi l'articolo