A Sassari arriva il Mese dell’educazione finanziaria: l’iniziativa di Poste

pensioni

Gli appuntamenti formativi di Poste.

Poste Italiane partecipa, anche nel Nord Sardegna, alla quarta edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria (#OttobreEdufin2021 e #PrenditiCuraDelTuoFuturo) e per l’occasione anche in provincia di Sassari continua a promuovere eventi formativi con l’obiettivo di migliorare le conoscenze dei cittadini in materia finanziaria, assicurativa e previdenziale per aumentarne la consapevolezza di fronte a decisioni economiche e di investimento.

Il 21 ottobre i cittadini del Nord dell’isola potranno partecipare al consueto appuntamento, completamente gratuito, di Poste Italiane con l’Educazione Finanziaria sulla tematica “Economia Personale e Familiare”. Anche durante questo periodo, in cui il distanziamento interpersonale è diventata la nuova regola sociale, Poste Italiane non ha voluto rinunciare alle proprie iniziative didattiche, adattandole ad un nuovo e più attuale contesto digitale, ancora più diretto e facilmente fruibile: con l’appuntamento del 21 ottobre, dall’inizio della pandemia, sale infatti a 4 il numero degli eventi online organizzati in provincia di Sassari.

Durante le sessioni che si svolgeranno a partire dalle 17 e 30, il relatore utilizzando un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile metterà a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per aumentarne la consapevolezza ogni qualvolta sia necessario compiere delle scelte, per sé e per la propria famiglia, di natura economica. All’ interno degli appuntamenti sono previsti focus sul tema della pianificazione finanziaria, il risparmio e gli investimenti, la protezione e la previdenza complementare

Coloro che sono interessati ad accrescere le proprie competenze economico-finanziarie possono conoscere le modalità di partecipazione e prenotarsi all’iniziativa rivolgendosi già da oggi presso gli uffici postali di Sassari 1 (via XXV Aprile), Sassari 3 (via Alghero), Sassari 4 (via Forlanini), Alghero Centro (via Carducci), Olbia 2 (via Agrigento), Oschiri, Ossi, Ploaghe e Sennori.

In occasione del “Mese dell’Educazione Finanziaria” Poste Italiane ha inoltre pubblicato online il nuovo sito web dedicato all’ educazione finanziaria, completamente rinnovato nella forma e integrato di tantissimi contenuti multimediali, guide e strumenti informativi per favorire un migliore orientamento dei cittadini in materia aiutandoli a compiere scelte finanziarie, assicurative e previdenziali sempre coerenti con le proprie esigenze e le proprie possibilità economiche.

L'autore

Da più di 10 anni mi occupo dello sviluppo dei siti d'informazione, coordinando sia le attività giornalistiche che la parte digitale. Appassionato di tecnologia, smanettone per natura, alla teoria dei libri preferisco la pratica. Nel (poco) tempo libero mi alleno o mi rifugio nelle mie amate montagne, ma sempre con la connessione internet.

Condividi l'articolo