Muay Thai, successo degli atleti di Sassari ai campionati italiani

Il successo degli atleti di Sassari nella Muay Thai.

Al Palatorrino di Roma si sono conclusi, con grande successo, i Campionati italiani di Muay Thai 2024, dove il team Tarantini ha brillato, dimostrando il proprio dominio sul ring. Guidato dai tecnici Vincenzo Casu e Angelo Tarantini, il team sassarese ha ottenuto un risultato straordinario, conquistando ben 15 medaglie con i suoi 15 atleti in gara.

La stella indiscussa di questa competizione è stata l’azzurra Jessica Meloni, che ha aggiunto un altro oro alla sua collezione nei “Senior prima serie”, confermandosi per la quinta volta campionessa italiana e regina del peso nei 51 chilogrammi.

Il settore giovanile Youth e Senior ha dato il suo prezioso contributo al successo complessivo. Tra i giovani spiccano gli ori di Viola Delaconi, Mattia Fois, Beatrice Cau, Chantal Pattarino, Sara Fancellu e Sofia Fiori. Non sono da meno gli argenti di Manuel Luiu, Arianna Grussu, Luca Manchia, Alice Campus, e i bronzi di Thomas Spanu e Rebecca Salis. Nella categoria Junior, meritano una menzione speciale l’argento di Alessandro Casu e il bronzo di Melissa Melis.

“Siamo estremamente felici dei risultati ottenuti dai nostri atleti. Questo successo – commentano i due tecnici Angelo Tarantini Vincenzo Casu – è frutto di duro lavoro, dedizione e passione. Ringraziamo ogni singolo membro del Team per l’impegno dimostrato. Continueremo a lavorare duramente per raggiungere nuovi traguardi e portare l’onore della Muay Thai sempre più in alto”. Il team Tarantini si conferma, dunque, una forza dominante nella scena della Muay Thai italiana, e questo successo è solo il preludio a nuove sfide e vittorie nel panorama sportivo nazionale

Condividi l'articolo