L’ostello di Sassari non chiude, il Comune smentisce l’ipotesi

L’ostello di via Duca degli Abruzzi a Sassari.

L’assessore ai Servizi sociali del Comune di Sassari Antonello Sassu, smentisce categoricamente l’ipotesi di chiusura dell’ostello, in via Duca degli Abruzzi, circolate in questi giorni

“È falso quanto riportato da alcuni circa la chiusura dell’ostello in via Duca degli Abruzzi. Ricordo che è gestito dalla Caritas e non serve solo ad accogliere persone senza fissa dimora, ma è fondamentale per il reinserimento sociale – ha affermato l’assessore -. Molti dei cittadini accolti ricevono sussidi come, ad esempio, il reddito di cittadinanza che gli da autonomia come sostenuto dal progetto Caritas“.

Sassu ha ricordato anche come sia necessario dar modo di camminare con le proprie gambe per abbandonare la struttura e condurre una vita propria. Ricambio naturale, dunque, senza alcuna necessità di chiudere.

L'autore

Nato a Sassari e cresciuto a Sorso, giornalista pubblicista, mi occupo soprattutto di cronaca, attualità e politica. Mi piace raccontare quello che succede in provincia di Sassari e in Sardegna, approfondendo le notizie anche reportage e inchieste. Tra le mie passioni ci sono il fenomeno dei terremoti e il mondo dell’emergenza. Nel tempo libero sono anche un soccorritore del 118, esperienza che mi ha insegnato molto sul valore dell’aiuto agli altri.

Condividi l'articolo