Dalle passeggiate alle visite ai congiunti, a Sassari parte la fase 2: ma attenzione agli assembramenti

A Sassari si vigilerà soprattutto sul rischio assembramenti.

Sassari entra nella fase 2 con l’allentamento delle restrizioni. Riaprono i parchi, è possibile uscire a passeggiare, fare sport e muoversi per vedere i congiunti.

Anche oggi continueranno i controlli da parte della polizia locale di Sassari, ma saranno soprattutto volti a evitare assembramenti, che creano un reale pericolo per la salute pubblica. No, dunque, a genitori che si incontrano al parco con i bambini e chiacchierano tra loro. No ad assembramenti nei negozi, nei luoghi pubblici, nei parchi e negli spazi aperti. Sì ad attività motoria, sempre individuale, o un adulto con un minorenne o persona con disabilità. Tutto questo allo scopo di limitare il numero di persone in giro a piedi: se ogni famiglia uscisse insieme, aumenterebbe il rischio di contatti con altri individui non conviventi.

Da oggi la Polizia locale, con i barracelli, è impegnata anche nel regolare gli accessi ai parchi pubblici. All’ingresso si continuerà la distribuzione delle mascherine per chi non le ha. Un modo per aiutare la popolazione e allo stesso tempo sensibilizzarla all’uso corretto di copri bocca e naso, indispensabile per il contenimento dell’epidemia.

Condividi l'articolo