Preghiera e digiuno, i fedeli di Sassari a sostegno del popolo ucraino

Le iniziative per la pace promosse dall’arcidiocesi di Sassari.

Domani pomeriggio, alle 14:30, nella chiesa di santa Caterina, a Sassari, si svolgerà una celebrazione presieduta da don Yaroslav Morykot, presbitero della Chiesa greco-cattolica alla quale parteciperanno i fedeli di provenienza ucraina che vivono e lavorano in città. L’arcidiocesi di Sassari, attraverso l’ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso parteciperà all’iniziativa di preghiera.

“Domenica saremo a Santa Caterina – spiega don Giuseppe Faedda – per portare la nostra solidarietà in questo momento difficile e per ribadire ancora una volta che il nostro Dio, che è Padre di tutti, ci chiama a essere fratelli“.

Il prossimo 2 marzo, alle ore 19, nella cattedrale di San Nicola, l’arcivescovo metropolita, monsignor Gianfranco Saba, presiederà il solenne pontificale con l’imposizione delle ceneri e pregherà per la pace in Ucraina. Nel mercoledì delle Ceneri, inizio del tempo pasquale, tutti, credenti e non credenti, sono invitati ad aderire alla Giornata di digiuno per la pace promossa da papa Francesco.

Condividi l'articolo