Ben 28 studenti hanno preso 100/100 al liceo Marconi di Sassari.
A pochi giorni dalla conclusione dell’esame di Stato, si tirano le somme anche al liceo Scientifico e Linguistico Marconi di Sassari. Esiti più che lusinghieri per 114 studentesse e studenti impegnati nelle prove scritte ed orali della “Maturità” 2021-2022. Tra loro 28 hanno conseguito il massimo del punteggio di 100/100, con sei lodi e sono Fabio Cimino, Maria Lizzeri, Davide Mennella, Francesca Romana Mulas, Flaminio Solinas e Silvia Schiaffino.
Grande soddisfazione di famiglie e docenti del Liceo e della dirigente Camboni. I docenti hanno preparato al meglio le quinte dei maturandi valutando con scrupolosità sia le ammissioni che le singole fasi dell’esame di Stato, secondo il rigore e l’attenzione al merito che contraddistinguono da sempre il liceo Marconi per ogni indirizzo. Ossia il Linguistico, le Scienze Applicate e lo Scientifico tradizionale.
Il ritorno alle prove scritte non ha impensierito i candidati, grazie al training costante per i compiti di italiano e di fisica/matematica, e grazie alla preparazione accurata delle prove Invalsi, affiancate da simulazioni e percorsi di approfondimento in tutte le discipline.