A Sassari 7 borse di studio per prepararsi ai concorsi di polizia e forze armate

Il concorso.

L’associazione AssOrienta e la scuola Nissolino Corsi hanno indetto la 2ª edizione del concorso “Onore al Merito” per l’anno 2020, bando che prevede la premiazione di ragazzi e ragazze meritevoli con 391 borse di studio in tutta Italia per la preparazione ai concorsi in divisa. L’intera fase di selezione potrà essere svolta in remoto dal proprio smartphone o dal proprio computer.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Nissolino Corsi, scuola leader in Italia per la preparazione ai concorsi nelle forze armate e nelle forze di polizia.

Anche il centro Nissolino Corsi di Sassari in via Giuseppe Manno 31 ha aderito all’iniziativa “Onore al Merito” (in tutto 65 centri) ha messo a disposizione 2 borse di studio totali con copertura 100% del costo totale e 4 borse di studio parziali con la copertura 50% del costo totale. La Nissolino Academy ha messo a disposizione 1 borsa di studio totale (copertura 100% del costo totale) per la frequenza del corso presso la sede di Roma.

Al concorso per l’assegnazione delle Borse di Studio “Onore al Merito” possono partecipare concorrenti di entrambi i sessi aventi i seguenti requisiti:

  • Essere cittadini italiani;
  • Aver compiuto il diciassettesimo anno di età e non aver superato il ventiseiesimo anno di età al 31 Maggio 2021;
  • Aver conseguito o essere in grado di conseguire al termine dell’anno scolastico 2020-2021 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, previsto per l’ammissione ai corsi universitari

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere redatta su apposito modulo sul sito internet della scuola specificando il centro tra quelli aderenti. Le domande dovranno essere, pena l’esclusione, inviate esclusivamente per via telematica a partire da lunedì 16 marzo 2020 fino a mercoledì 13 Maggio 2020. Tutte le domande che perverranno oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

Condividi l'articolo