Sassari dedica una giornata alle famiglie e alla natura, il Family friendly fest

Torna a Sassari il Family friendly fest

Dopo il grande successo dello scorso anno, ritorna a Sassari il Family friendly fest l’evento dedicato alle famiglie della città e dell’hinterland. Completamente gratuita, l’iniziativa si inserisce tra gli appuntamenti del Maggio Sassarese ed è organizzata dalla rete Baby and Family e dall’APS Link – Legami di fraternità.
Appuntamento al parco di Baddimanna il 12, 13 e 14 maggio prossimi: tantissime le attività previste, tra seminari tematici, attività ludico ricreative e di intrattenimento, laboratori e letture sotto gli alberi dedicate a bambini adolescenti e genitori. Una festa a tutti gli effetti dove sarà possibile conoscere le oltre quaranta realtà coinvolte nella rete Baby and Family .
Inaugurazione venerdì 12 maggio alle 16.30 con il convegno
“Il territorio si interroga sul suo futuro family friendly “gli interventi di rappresentanti delle istituzioni e dei docenti coinvolti spazieranno dalle prassi dei servizi e dei progetti per le famiglie ai diritti dei bambini, dalle politiche familiari portate avanti dalla Regione alle pratiche dei Comuni amici della famiglia, dalle realtà family nel resto d’Italia alla conciliazione dei tempi di lavoro con lo standard Family Audit.
Sabato e domenica invece, dalle 10 alle 19, grandi e piccini potranno beneficiare degli eventi ludici e didattici organizzati appositamente per fasce d’eta mentre mamme e papà potranno partecipare ai seminari tematici e ai gruppi di lavoro previsti tenuti da esperti del settore, con ampio spazio dedicato alle esperienze concrete.
Per farsi un’idea della varietà incredibile delle proposte è possibile consultare il link https://www.babyandfamily.it/ : “il progetto”- si legge nel sito- “nasce con l’obiettivo di comunicare, informare e tenere aggiornate le famiglie del territorio di Sassari e dintorni su quanto quest’ultimo è in grado di offrire in termini di servizi specifici per le famiglie con bambini e ragazzi. Un canale diretto alle famiglie, sinonimo di qualità, ma anche promotore ed interlocutore privilegiato per le realtà private, pubbliche e le aziende che si interfacciano con il microcosmo familiare.
Un festival dentro la natura, nel polmone verde più importante di Sassari. La pineta di Baddimanna misura circa 10 ettari, ed è stata costruita 70 anni fa dopo un incendio che ne distrusse la vegetazione precedente. Offre vari servizi tutto l’anno: ospita concerti e spettacoli teatrali, eventi -come il Family Friendly Fest- dedicati ai più piccoli, pista ciclopedonale, area picnic e parco giochi.
Il Fest è organizzato col patrocinio della Regione Sardegna, del comune e della provincia di Sassari, della rete Metropolitana del Nord Sardegna, della Asl di Sassari e dell’UNISS.

Condividi l'articolo