Stati generali del volontariato, a Sassari i lavori entrano nel vivo

A Sassari la tre giorni per gli Stati Generali del Volontariato

Iniziata a Sassari la tre giorni dedicata agli “Stati Generali del Volontariato”. Un momento che vuole essere di confronto tra le istituzioni civili e religiose e il mondo del volontariato. Aperto a ogni realtà che opera nel nostro territorio.

L’iniziativa nasce dalla necessità di un incontro partecipato con il volontariato locale di ogni ordine e grado. Che opera nel campo del sociale, dei diritti civili, dell’ambiente, della cultura, dell’intrattenimento, e dello sport. L’’occasione per discutere delle difficoltà, delle prospettive, della collaborazione. Della costruzione di una eventuale rete, del coinvolgimento, attraverso una profonda riflessione dello stato attuale diretta e senza filtri.

Lunedì 15 maggio dalle 16 alle 18 nella sala Langiu, con l’incontro con le associazioni del mondo del volontariato del settore sociale e dei diritti civili. Martedì 16, sempre dalle 16 alle 18 ma nella sala largo Infermeria San Pietro si terrà l’incontro con le associazioni del mondo del volontariato del settore cultura, ambiente, intrattenimento, sport dilettantistico. Mercoledì 17 maggio, dalle 16 alle 18 di nuovo nella Sala Langiu ci sarà la sessione plenaria con le associazioni di volontariato di ogni settore, per il resoconto degli incontri, la sintesi dell’iniziativa, le conclusioni e le prospettive. Saranno presenti anche il sindaco Nanni Campus l’arcivescovo Gianfranco Saba, mentre il presidente del Consiglio comunale Maurilio Murru e il presidente della Consulta del Volontariato Franco Dedola coordinano le tre giornate.

Condividi l'articolo